CORE, quella parte di te che non conosci e che può aiutarti a combattere la cellulite

Combattere la cellulite può essere semplice come respirare… ovviamente per avere dei risultati devi imparare a respirare nel modo giusto: infatti una giusta respirazione influenza una corretta stimolazione del core.

Procediamo gradualmente.

Che centra la cellulite con la respirazione e che cos’è il core?

Partiamo dalla fine. Il core è una fascia muscolare tanto sconosciuta quanto importante: si tratta di un crocevia lombare/pelvico che ci consente di essere ben stabili e di trasferire la forza dagli arti inferiori ai superiori e viceversa.

Un vero e proprio punto cardine, una specie di perno che comprende una fascia muscolare molto estesa che permette quasi tutti i tuoi movimenti quotidiani.

I muscoli che riguardano il core sono la parte pelvica, i glutei, i flessori dell’anca, glia ddominlai.

Quando cammini, corri, sollevi, sposti gli oggetti pesanti… utilizzi tutti questi muscoli. Il core è il vero e proprio baricentro del tuo corpo.

Il core è collegato direttamenyte al diaframma : il diaframma è un muscolo che, quando è in fase discendente, tocca proprio la zona del core, un vero e proprio ascendore che ci consente di respirare.

Questo muscolo importantissimo è molte volte letteralmete bloccato percheè viene, più spesso di quanto tu possa credere, utilizzato male.

 

Ma qual è la correlazione tra diaframma e cellulite?

Te lo spiego nel prossimo articolo, non perderlo.

Se vuoi scoprire subito come combattere la cellulite ti aspetto con un’offerta speciale, clicca qui per il buono benessere di 51 euro

 

Un abbraccio

Marina

Call Now Button