Correggere la postura per combattere la cellulite con la medicina più antica:

il MASSAGGIO

Lo so, parlare di cellulite in estate può sembrare scontato, però che ti piaccia o no in estate la cellulite è esposta, sotto gli occhi di tutti, e l’attenzione cade sempre lì.

E come a noi cade l’occhio sulla cellulite delle altre donne (ammettiamolo) alle altre donne cadrà sempre l’occhio su nostri glutei.  A pensarlo è fastidioso ma è la nostra natura; non c’è cattiveria forse più curiosità!

Curiosità di capire quale trattamento si nasconde dietro a delle cosce perfette.

In questo articolo voglio dirti che non c’è sempre un trattamento (o non solo), bensì che a volte possono fare la differenza delle semplici correzioni a vizi del nostro quotidiano.

La chiave di molti problemi di cellulite la si può trovare spesso in una cattiva postura. Una cattiva abitudine che, se correggerai, ti aiuterà ad avere delle cosce più liscie e toniche, un ventre più contenuto ed un aspetto in generale più attraente.

Una postura sbagliata rallenta il flusso sanguigno linfatico comportando la riduzione del drenaggio venoso e causando l’edema.

Come se non bastasse quando non teniamo la schiena dritta favoriamo una ovvia tensione lombare che porta al rilassamento dei muscoli addominali causando la comparsa della tanto odiata “pancetta”.

Praticamente una tragedia: in men che non si dica ci siamo trovate incurvate con la cellulite e la pancetta.

Come fare?

Tutti noi abbiamo difetti posturali causati dalle scarpe che portiamo, dalle borse, dalll’utilizzo dei cellulari, dal tipo di lavoro che facciamo e da una serie infinita di nostre cattive abitudini

Per correggere una postura sbagliata la prima cosa da fare è una valutazione posturale con un professionista che abbia studi adeguati e sia abituato a “manipolare “corpi.

Meglio evitare chiunque si improvvisi consulente posturale dando consigli sommari e affrettati imparati chissà dove e chissà come!

Migliore sarà la postura, minore sarà la cellulite, minore sarà la pancetta, e in più, il nuovo modo di camminare dritto e fiero, ti darà un fascino in più.

Ovviamente, in tutto questo, un massaggio terapeutico dedicato alla correzione della postura e alla riabilitazione della circolazione non potra’ che fare del bene al tuo organismo e sarà un vero toccasana per  aiutarlo a “ri-assettarsi” dallo stress quotidiano che inevitabilmente ci colpisce.

Il massaggio ad oggi presenta numerose applicazioni ed il suo campo di azione è veramente vasto.

Se cuoi scoprire di più sul massaggio ti aspetto la prossima settimana con il nuovo articolo.

Se ti vuoi dedicare un momento di benessere ti regalo un

BUONO DI 51 EURO clicca qui per ottenerlo

Call Now Button