Molto spesso ignoriamo quanto sia importante disintossicare il proprio corpo, poiché non ci soffermiamo a pensare a quante tossine siamo in grado di accumulare attraverso l’assunzione di farmaci, fumo, inquinamento e cibo poco salutare.

Un accumulo eccessivo di scorie e tossine crea squilibri a tutto il nostro corpo, problemi alla salute e non meno al nostro aspetto fisico: troppe scorie possono creare disagi al nostro organismo, come difficoltà di concentrazione, oppure irritazioni intestinali, costipazione e gonfiore, provocando un aspetto spento e opaco e un invecchiamento precoce alla nostra pelle.

Il nostro organismo ha continuamente bisogno di essere liberato dalle tossine, non solo ad intervalli di tempo o in certi periodi dell’anno. Quante cure dedichiamo alla nostra casa? Alla nostra macchina? E a tutti gli accessori d’arredo?

Bene, il nostro organismo va mantenuto in salute DENTRO E FUORI: va amato, coccolato sempre, tutti i giorni.

Impariamo, attraverso piccoli accorgimenti costanti, a volerci un po’ di bene e a prenderci cura di noi stessi!!

Al mattino, appena svegli, ricordiamoci di bene acqua e limone, e durante il giorno bere almeno 2 litri di acqua per “lavare l’ organismo” (bere quando si ha sete soddisfa una necessità del corpo);
riduci il consumo degli zuccheri, del caffe’ e dell’alcool;

inserisci nei tuoi pasti legumi e cereali, verdure come il carciofo e la cicoria che aiutano a depurare il fegato;
Fai almeno 30 minuti di camminata veloce al giorno: ti aiuterà per l’ attività cardiaca e migliorerà la circolazione sanguigna.

Ricordati che una buona respirazione aiuta il sistema nervoso, aumenta la resistenza immunitaria e conserva piu’ a lungo la vitalità della pelle durante il giorno, perciò soffermati sul tuo respiro, anche prima di dormire .

Fai un buon sonno: dormire e’ importante per la rigenerazione dei vari sistemi fisiologici. Un sano riposo dona alla pelle una barriera protettiva più sana, più idratazione ed è meno soggetta ad irritazioni.