IL CALDO È UNO DEI FATTORI NEMICI DELLE VENE POICHÉ LE DILATA :

Evita quindi di fare bagni con acqua molto calda! Se sei al mare non rimanere immobile per lungo tempo a prendere il sole! Approfitta invece per fare lunghe camminate in acqua, ti aiuterà per la circolazione, sarà come fare un idromassaggio naturale.

? PRATICA REGOLARMENTE ATTIVITA FISICA

PREDILIGI sport senza costringerti a sforzi eccessivi: camminare 20 minuti al giorno ti aiuterà per la circolazione di ritorno, aiutandoti inoltre a tonificare la muscolatura in modo armonioso.

⏰ NON TENERE LE GAMBE ACCAVALLATE

Stando per lungo tempo con le gambe accavallate i capillari si comprimono, creando un ristagno di liquidi e impedendo il defluire del sangue: Se puoi evita anche di stare ferma nella stessa posizione, che sia in piedi o seduta.

? MANGIA SANO E CONTROLLATO

Il sovrappeso può rallentare la circolazione di ritorno del sangue verso il cuore! Evita anche di mangiare troppo salato, il sodio è uno dei responsabili della ritenzione di liquidi.

? ABBIGLIAMENTO

Un occhio di riguardo al tipo di abbigliamento da indossare! Attenzione a tacchi troppo alti e zeppe, poiché è dal piede che inizia tutta la nostra circolazione di ritorno al cuore.
Attenzione anche a tutto ciò che stringe caviglie, zona ginocchia e inguine: anche queste sono sedi di importanti stazioni linfatiche.

Ultimo, ma non meno per importanza

? BEVI ACQUA

Ricordati di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno! Bere acqua quando si ha sete serve per soddisfare una necessità del corpo. È importante bere lontano dai pasti: ti aiuterà ad allontanare scorie e tossine dal tuo corpo e ad evitare la ritenzione dei liquidi, causa di dolori e fastidi.

La tua consulente di bellezza
Marina Grappasonni

Call Now Button