Il massaggio ad oggi presenta numerose applicazioni ed il suo campo di azione è veramente vasto.

I benefici di questa pratica sono riconosciuti sin dall’antichità tanto che si può affermare che l’arte medica abbia avuto inizio dal massaggio! Proprio per le proprietà  che il massaggio esercita sul corpo e per gli importanti risultati che si possono ottenere (chi mi conosce come le persone che frequentano il mio centro sanno che sono da sempre una fautrice del massaggio), il consiglio che ti do quando scegli la persona che deve farti un massaggio, è di verificarne le competenze e la conoscenza che ha delle molteplici tecniche e discipline.

Non avere paura a chiedere e a indagare sulla sua professionalità. Informati sulle specializzazioni maturate e, perché no, anche sui corsi tecnici che ha eseguito. Stai affidando il tuo corpo ad una persona non ad un macchinario, e quindi hai il dovere, nei tuoi confronti, di affidarti a chi sia più adatta alle tue necessità.

Va da sé che un’estetista preparata solo sui massaggi estetici, o che è stata  formata esclusivamente per eseguire i protocolli di base, per quanto bravissima non darà mai lo stesso risultato di una professionista formata, che di volta in volta saprà, grazie alla sua esperienza e alla sua sensibilità, osservare ed ascoltare il tuo corpo, individuare le tecniche adeguate alla necessità e al fabbisogno del momento, e che sappia capire realmente il problema ed intervenire su quello.

Attraverso il suo effetto di decompressione oltre ad una azione angioigenica, il massaggio favorisce il rilascio di sostanze benefiche, come ad esempio le endorfine migliorando il benessere psicosomatico generale!

Un saluto in bellezza e .. buona postura!!

Marina  Beauty Therapist

Per informazioni e approfondimenti puoi scrivermi a info@masiestetica.it

Call Now Button