Come risvegliare il metabolismo, per preparare il corpo alla nuova stagione occorre ripulire  il nostro organismo.

È  questo il momento giusto per spazzare via dal corpo le tossine in eccesso accumulate durante i mesi invernali.

In inverno l’organismo umano produce più  cortisolo, ossia un ormone che favorisce l’accumulo di grasso nel nostro corpo.  Una delle caratteristiche del grasso è proprio quello di fungere da isolante termico per proteggerci dal freddo, motivo per cui in inverno si prende peso e magari ci si ritrova con una taglia in più.

È  una esperienza comune che, con l’arrivo della primavera si verifica il risveglio dell’organismo.

La primavera è  la stagione della rinascita, la natura fiorisce, le giornate si allungano ed il sole ci regala i suoi colori.

Con l’arrivo della bella stagione è importante aiutare l’organismo a DEPURARSI e ad eliminare tossine.

La retina dell’occhio reagisce alle variazioni di luce, stimolando la produzione di alcune sostanze, responsabili di molte funzioni del nostro organismo, e consecutivamente un cambio ormonale. È  stato evidenziato che questi cambiamenti ormonali, se da una parte ci facilitano a perdere i kg presi in inverno, dall’altro ci sottopongono però alla ritenzione dei liquidi; quindi è  importante intervenire con uno stile di vita sano ed equilibrato per ritrovare l’armonia  del corpo, senza farci trovare impreparate per la prova costume. Per eliminare la fatica, lo stress invernale e qualche kg di troppo è una buona idea seguire un percorso DETOX PRIMAVERILE.

Con il freddo non ne risente solo il corpo, appesantito da ritenzione di liquidi e kg di troppo, ma le scorie e le tossine rendono la pelle stanca e spenta. L’operazione di pulizia e di rigenerazione consiste in una doppia azione DETOX, da effettuare sia dall’interno che dall’esterno.

Spesso la causa principale della cellulite è una insufficiente irrorazione sanguigna, il sangue essendo intasato da scorie e tossine non riesce ad ossigenare bene i tessuti. Depurare gli organi emulatori ci permette di liberare il sangue, facendo si che apporti nutrimento ai tessuti. Il cibo è  un ottimo alleato per depurare l’organismo. Gli alimenti che possono aiutarci in questo sono le verdure amare: cicoria, carciofo e asparago.

Inoltre proprio a causa di un mal funzionamento della circolazione, si crea un ristagno di liquidi: ne consegue un peggioramento della cellulite ed un senso di pesantezza degli arti.

Per aiutare il drenaggio dei liquidi ed eliminare anche il dolore dovuto ad esso, è importante bere almeno 1litro e mezzo di acqua ed  aiutarsi con piante ad azione antinfiammatorie come: betulla, tarassaco e centella

La mattina appena sveglia, a digiuno, prepararsi una tazza con acqua e limone.  Questa semplice abitudine ti sarà di aiuto per detossinare  ed alcalinizzare  il corpo.

Altre indicazioni da seguire in fase DETOX, oltre ad una alimentazione ben bilanciata, è quella di eliminare il sale e tutti gli alimenti in scatola, privilegiando le farine integrali e i legumi; bisogna aumentare il consumo di frutta e verdure, che apportano minerali in modo naturale  e sono  degli ottimi coadiuvanti nella perdita di peso, come ad esempio il pompelmo che contribuisce a bruciare i grassi ed è  inoltre in grado di ridurre i livelli di insulina.

Ridurre l’assunzione di caffè: questa bevanda eccita le surrenali attivando il cortisolo, che predispone al trattenimento del grasso e questo non  aiuta a perdere peso. Inoltre evitare le bevande gassate che  apportano calorie senza nutrienti.

Il miglior approccio DETOX è sicuramente quello che oltre alle sane abitudini di vita,  unisce anche una corretta BEAUTY routine e trattamenti specifici professionali.

Disintossicarsi non solo dall’interno ma preparare anche il corpo alle nuove temperatur; in particolare bisogna pensare alla pelle predisponendola all’arrivo della stagione calda.

Via libera a tutti i trattamenti che eliminano le cellule morte, alleggerendo la pelle e permettendogli  di “Respirare”: un valido aiuto sono i trattamenti di SCRUB, realizzati con preparati a base di sale del Mar MORTO, che oltre ad eliminare lo strato di cellule morte, hanno una forte azione disintossicante per il tessuto. Ricordati che dopo lo scrub, è  fondamentale idratare bene il corpo con dei prodotti specifici.

SPAZZOLATI tutti i giorni il corpo almeno per 5’ minuti, vedrai la pelle trasformarsi. La spazzolatura renderà  la tua pelle luminosa e compatta, conferendogli un aspetto “sano”.  Inoltre sarà un ottimo stimolo per la circolazione, facilitando l’eliminazione dei liquidi e delle tossine.

Ricorda, il corpo che hai oggi non è altro che la foto di tutte le azioni che hai fatto fino ad ora, quindi se quello che vedi non ti piace inizia sin da subito ad applicare i consigli che ti ho dato.

Da oggi puoi iniziare con queste piccole regole, seguire i nostri consigli ti aiuterà a sentirti meglio sin dalle prime settimane.

Ma se anche tu sei affetta da “ rimandite “

  • Inizierò da lunedì, ma il lunedì sarà sempre il successivo.
  • Da domani metterò la crema, ma quel domani non arriva mai!
  • Mangio tutta la settimana la verdura, ma l’aperitivo del sabato è d’obbligo per socializzare.
  • Debbo dimagrire, ma le patatine una caramella ed un po’ di dolce  cosa mai saranno!
  • Ho l’abbonamento in palestra, ma aspetto il mese prossimo per iniziare ad allenarmi!

Per non parlare di quelle persone   che si ricordano a luglio che ad agosto si va in ferie, e quindi in 20giorni vogliono il miracolo.

Risultato? Tanta ansia, rabbia per quella lancetta della bilancia che non va mai giù e rabbia nel vedere la cellulite che impervia sulle tue gambe! Nella migliore delle ipotesi è una altalena emotiva, come i risultati che ottieni (sempre se li ottieni) e riperdi nel giro di pochi mesi.

Se anche tu ti rispecchi in quello che ho scritto e la rimandite la fa da padrone, allora sai che quello che ho detto è vero, e sai anche il perché.

Eh sì, mi dispiace ma la verità  è  questa : se vuoi un risultato  straordinario  non puoi ottenerlo con un impegno mediocre. «La goccia scava la roccia» questa metafora dice che l’acqua non può intaccare le rocce perché durissime, ma goccia dopo goccia, con il passare del tempo, l’acqua scava e buca la roccia.

Il senso della frase è che con la perseveranza  e la costanza, indipendentemente dagli ostacoli, si ottengo  risultati, magari, all’inizio impensabili ma sorprenderti alla lunga

Se in questo momento non stai trovando una soluzione per perdere i tuoi kg di troppo o anche riuscire ad avere un corpo armonioso con le forme al punto giusto, non dare la colpa al tempo che non hai o agli impegni che ti sovrastano, Il vero problema  è  che continui  a cercare soluzioni per tamponare applicandole per un po’ e poi abbandonandole,

Inizi una cosa e poi scopri che non era giusta per te, magari consigliata da un ‘amica o peggio ancora da chi non ha nessuna competenza per quello che riguarda il modellamento del corpo e tutto ciò  ti procura malumori, perché  continui a girare nella speranza di trovare la soluzione giusta per te , ma puntualmente  ti ritrovi nella ruota del criceto!

La verità  è  che il primo passo per ritrovare la forme giuste è  quella di uscire dalla modalità “rimandite” che è il  vero motivo per cui il tuo corpo non ha le forme che desideri. Il succo del discorso è questo, se devi perdere peso o modellare le tue  forme, devi metterti nel giusto stato emotivo, per poter abbandonare le vecchie abitudini  ed  affrontare un nuovo stile di vita che finalmente ti ricompenserà.

Inizia a darti obiettivi  a breve termine che siano facilmente raggiungibili, questo ti permetterà  di essere più  rilassata e determinata. Ma a se stai cercando qualche segreto per dimagrire velocemente, il segreto è  che non esistono segreti!

Ma semplicemente  bisogna conoscere il corpo e le sue risposte.

Se invece hai già  deciso di agire e vuoi dare alla tua estate tutta un’altra forma con BODYSHRINK  RIMODELLI LA TUA SILHOUTTE NEL  COMPLETO RISPETTO DEL TUO CORPO ED IN TOTALE RELAX

Se vuoi saperne di più  su questo  metodo innovativo, l’unico che ti permette di rimodellare le tue forme ed i punti critici  senza stressare l’organismo, secondo  la fisiologia e con risultati duraturi nel tempo, prenota il  trattamento 

WELCOME BODYSHRINK 

Chiamaci allo 06 5236 1800 e prenota subito WELCOME BODYSHRINK, la vera  soluzione al tuo problema!