“Pulizie di Primavera” per la Vostra Bellezza

Siamo nella prima settimana di Aprile, e molti di noi hanno iniziato le pulizie di primavera in casa, ma la maggior parte di noi stanno trascurando una delle più importanti pulizie primaverili: la nostra pelle.

Dopo mesi di freddo, il nostro primo impulso è, giustamente, quello di abbandonare maglioni e stivali per sandali leggeri, magliette senza maniche e pantaloncini, visto che le giornate si allungano e le temperature iniziano a salire.

Prima di iniziare a “mostrare”, però, è bene cambiare un pochino la nostra routine di bellezza con alcune novità, perchè con i cambiamenti climatici bisogna proteggere la pelle del viso e del corpo in modo diverso.

1. Scegliete una Crema Idratante Leggera

Finito l’inverno, continua ad essere importante idratare la pelle ogni giorno. Scegliere una crema idratante più leggera e mettere poco trucco per prevenire pori ostruiti, brufoli, punti neri e acne, visto che con i primi caldi la pelle abituata all’inverno sarà un po’ più grassa.

L’applicazione di una crema idratante senza olio impedirà la chiusura dei pori e renderà la vostra pelle più leggera, ma idratata e protetta.

2. Attenzione alla Protezione dal Sole

La pelle nelle giornate più lunghe con notti fresche ha necessità di protezione dal sole. Più ore di luce aumentano la necessità di una crema solare, per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti del sole (UV). Proteggere la pelle dal sole è considerato uno dei migliori metodi anti-invecchiamento, quindi massima protezione con creme con fattore di protezione (minimo fattore 30).

3. Prima della Depilazione? Uno Scrub o un Massaggio al Sale del Mar Morto!

Con le temperature fredde invernali è probabile che molte di noi non si siano depilate spesso, vero? Se notate macchie o punti scuri, o peggio pelle macchiata è bene “esfoliare” la pelle  prima di fare eventuali trattamenti di depilazione.

4. Coccolate i Vostri Piedi

In primavera la maggior parte di noi sarà desideroso di mostrare i nostri piedi in sandali o infradito, dopo mesi dove i nostri piedi si sono nascosti in scarle chiuse e stivali alti fino al ginocchio. Adesso è ora di prestare un po’ di attenzione alla bellezza dei nostri piedi, coccolandoli un po’. 

Una pietra pomice è un ottimo modo per affrontare con i calli ai piedi per togliere le cellule morte della pelle. Per mantenere i piedi morbidi e idratati, è meglio fare un completo trattamento Pedicure DaySpa con paraffina.

 

5. Bere Molta Acqua

Per proteggere la pelle per la primavera bere acqua potabile. Aiuta a rendere la pelle naturalmente idratata, evitando che diventi secca e screpolata. Inoltre, bere più acqua è un ottimo modo per ridurre il peso che inevitabilmente per qualcuno è stato accumulato durante i mesi invernali. Se avete bisogno di aggiungere un po ‘di sapore alla vostra acqua, aggiungete succo di limone, che notoriamente aiuta a rinforzare le difese immunitarie.

Suggerimento: Bere una tazza di acqua calda e succo di limone prima di coricarsi per aumentare l’apporto di H2O, e vi sentirete più rilassati.

6. Più Vapore in Doccia

Aumentate la temperatura della doccia per creare un ambiente che permetta al vostro corpo di sudare un po’ di più aprendo i pori e aiutare lo smaltimento di tossine nella pelle. Questo aiuta a preparavi allo scrub e alla pulizia nel vostro Centro preferito!